Siamo profondamente legati al territorio in cui operiamo e siamo impegnati nel mantenere un constante equilibrio tra performance produttive e rispetto dell’ambiente. I nostri impianti di depurazione trattano ogni giorno 2.300 – 2.500 metri cubi di acqua che viene restituita al torrente Cervo rispettando le norme di legge sugli scarichi in acqua superficiali. La potenzialità massima dell’impianto è di 4.500 – 5.000 metri cubi giornalieri.

Il nostro processo produttivo ricorre alle più avanzate tecnologie in termini di macchinari, certificati con la Green Label, e di lavorazioni che non fanno uso di sostanze nocive e garantiscono alle nostre persone un ambiente confortevole.

Una parte della superficie dei tetti dei nostri stabilimenti è quasi interamente coperta da pannelli solari fotovoltaici: 12.500 metri quadri nello stabilimento di tessitura e 5.000 metri quadri nello stabilimento di filatura, per una produzione di energia elettrica di picco pari, rispettivamente, a circa 1,4 megawatt e 750 Kwatt all’ora. Inoltre, è funzionante un impianto idroelettrico con 2 turbine che possono produrre circa 580 Kwatt/ora.